Grazie alle sue caratteristiche, Bitdefender GravityZone Business Security è il prodotto adatto a te e alla tua impresa, se stai cercando un antivirus che ti consenta di proteggere le tue reti aziendali in modo semplice e rapido, senza perdite in termini di efficacia.
Scopriamo i vantaggi e le qualità che lo rendono il miglior antivirus adatto a tutte le aziende, anche a quelle di piccole e medie dimensioni.
Bitdefender GravityZone Business Security: sicurezza in un’unica piattaforma
Il successo di un’azienda si fonda su diversi fattori, e la sicurezza è uno di questi. Bitdefender GravityZone Business Security è la soluzione che garantisce non solo una protezione completa alle tue reti, ma anche una maggior fluidità nei processi aziendali.
Grazie a una gamma completa di funzioni, questa piattaforma web-based riesce da sola a prevenire, rilevare e risolvere gli attacchi che minacciano le stazioni di lavoro e i tuoi server, facendoti risparmiare tempo, denaro e risorse IT.
Inoltre, la IA, unita a tecniche di Apprendimento Automatico, permette di contrastare un ampio spettro di minacce senza interferire nelle attività di lavoro quotidiane.
Risparmio di tempo, di denaro e di risorse IT con Bitdefender GravityZone Business Security
Essendo una piattaforma web-based che esplica tutte le funzioni di sicurezza informatica in modo centralizzato, e senza necessità di controlli e aggiornamenti, Bitdefender GravityZone Business Security ti risparmia l’acquisto di un server dedicato e l’adozione di più risorse IT.
Il risparmio in termini di tempo è invece garantito dalla possibilità di installare l’antivirus in remoto su tutti i dispositivi che risultano non protetti, e da un abbattimento dei tempi di risoluzione dei cyberattacchi superiore al 90%.
Riducendo il rischio di subire attacchi informatici e velocizzando i processi di risoluzione, la tua azienda potrà dedicarsi senza intoppi a tutti i suoi progetti e alle sue attività.
Altri vantaggi di Bitdefender GravityZone Business Security: monitoraggio costante, notificazioni e salvaguardia delle informazioni
Tra gli altri vantaggi che contraddistinguono Bitdefender GravityZone Business Security, spiccano il monitoraggio in tempo reale di tutte le attività che coinvolgono le tue reti e un’analisi con relativa priorizzazione delle minacce che vengono incontrate.
In questo modo, avrai il pieno controllo su tutto ciò che avviene all’interno della tua azienda e non solo: verrai anche informato circa i fattori che mettono a rischio la sicurezza delle tue risorse, per consentirti di assumere metodi di prevenzione dai cyberattacchi.
Il controllo costante delle reti consente di rilevare il tentativo di accesso degli impiegati a determinati siti o applicazioni e a bloccarlo, così da garantire sempre livelli ottimali di produttività.
Infine, l’antivirus è capace di evitare la perdita di dati e di informazioni confidenziali, come quelle relative ai tuoi collaboratori o ai dipendenti.
Con Bitdefender GravityZone Business Security, le parole d’ordine sono semplicità, completezza e personalizzazione
Ciò che rende Bitdefender GravityZone Business Security un antivirus all’avanguardia è la sua semplicità di utilizzo.
Un solo agente e una sola piattaforma, costituiscono una struttura multilivello onnicomprensiva, dove diversi strumenti concorrono a garantire la protezione di tutti gli endpoint, sia fisici che virtuali.
Per difendere gli endpoint e le reti informatiche i componenti di questo antivirus lavorano in sinergia esplicando le seguenti funzionalità:
- prevenzione
- analisi dei rischi e potenziamento dei sistemi
- rilevamento delle minacce e correzione
- integrazione e reporting
Prevenzione
Bitdefender GravityZone Business Security è una piattaforma EPP (Endpoint Protection Platform) capace di prevenire attacchi alla sicurezza informatica grazie all’unione di più di trenta tecnologie che bloccano il 99% delle minacce virtuali. Tra queste troviamo:
- Ricerca cloud e firme
- AA locale e cloud
- Difesa da exploit, software malevoli capaci di rilevare e sfruttare le falle presenti nei sistemi
- Difesa da attacchi di rete
Agli strumenti base, si aggiunge l’Email Security, un’estensione totalmente integrata che protegge la posta elettronica contro attacchi come il phishing, la CEO Fraud, i malware.
Analisi dei rischi e potenziamento dei sistemi
Le attività di analisi e di rafforzamento dei sistemi informatici sono possibili grazie a:
- ERA (Endpoint Risk Analytics), un sistema che analizza le minacce che attaccano gli endpoint e, dopo averle valutate, attribuisce loro una priorità per affrontarle
- Firewall
- Controllo delle applicazioni e dei dispositivi
- Protezione da minacce provenienti da siti web pericolosi
In base alle esigenze della tua azienda, potrai scegliere di installare anche due estensioni, come la crittografia del disco e la gestione delle patch.
La prima cripta le informazioni presenti sul disco rigido degli endpoint, rendendole illeggibili e quindi difficili da decifrare per i cybercriminali.
La seconda permette l’aggiornamento costante di applicazioni e sistemi operativi, con lo scopo di individuare e riparare le vulnerabilità che gli hacker potrebbero sfruttare per introdursi nei tuoi sistemi informatici.
Rilevamento e correzione delle minacce
Attraverso le tecnologie EDR (Endpoint Detection and Response) e CTI (Cyber Threat Intelligence), le minacce che attaccano gli endpoint vengono individuate, analizzate e corrette.
Le reti aziendali e le informazioni vengono protette quando i dipendenti si collegano al sistema in remoto e non solo: si riesce a evitare la perdita di dati.
Tutto questo avviene per merito delle seguenti funzionalità:
- Ispezione dei processi che interessano il sistema operativo e loro chiusura se ritenuti dannosi
- Blocco dell’accesso a risorse che possono essere ritenute minacciose
- Quarantena, ovvero isolamento di file che possono risultare infettati da malware, disinfezione ed eliminazione
- Funzione di ripristino, che evita la perdita di dati
Integrazione e reporting
L’integrazione di alcune tecnologie permette di accedere alle risorse in maniera sicura, di osservare le attività che avvengono in rete in real time e di raccogliere e registrare i dati osservati.
L’integrazione SIEM (Security Information and Event Management), nata dalla fusione di altre due tecnologie (SIM e SEM), oltre a garantire il monitoraggio e la raccolta dei dati, assolve altre funzioni di protezione dei sistemi informatici rilevando:
- Malware
- Tentativi di attacco che interessano le applicazioni web
- Accessi non autorizzati
- Connessioni non sicure in uscita
Il supporto API (Application Programming Interface), per terminare, permette l’accesso sicuro e controllato alle risorse.
Conclusioni su Bitdefender GravityZone Business Security
Che tu abbia una piccola, media o grande impresa, la sicurezza delle reti aziendali è una priorità.
Bitdefender GravityZone Business Security è un antivirus all’avanguardia, la cui semplicità e completezza ti garantiscono la protezione totale dei sistemi informatici aziendali, senza sacrificare tempo, denaro e risorse tecnologiche.